Chi siamo

L’uomo necessita sempre di qualcosa in più di una cura solo tecnicamente corretta. Ha bisogno di umanità. Ha bisogno dell’attenzione del cuore. Dobbiamo distinguerci per il fatto che non ci limitiamo ad eseguire in modo abile la cosa conveniente al momento, ma ci dedichiamo all’altro con le attenzioni suggerite dal cuore, in modo che questi sperimenti la nostra ricchezza di umanità. Perciò, oltre alla preparazione professionale è necessaria anche, e soprattutto, la «formazione del cuore» (Benedetto XVI, Deus caritas est, n° 31)

L’associazione Sorrisi nasce a Niscemi ,nel 2019 con lo scopo di aiutare la comunità .

L’associazione Sorrisi fonda istituzionalmente la propria attività sul rispetto e sulla condivisione di ogni situazione di bisogno e su un costante impegno di carità e di giustizia nella società civile. L’associazione Sorrisi s’impegna a contribuire all’analisi dei processi e delle cause di emarginazione e di abbandono dei sofferenti, e a promuovere, nei propri settori d’intervento, i diritti primari alla vita, alla dignità umana e alla salute, nonché a realizzare opera di formazione, di prevenzione, di educazione sociale e sanitaria e alla solidarietà, per la crescita civile, culturale e religiosa della società a misura d’uomo.

L’associazione Sorrisi, per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, svolge le funzioni tipiche delle reti associative e sviluppa attività di interesse generale nei seguenti ambiti:

a) servizi strumentali ad enti del Terzo settore resi da enti composti in misura non inferiore al settanta per cento da enti del Terzo settore;

b) attività di protezione civile

c) organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale.

d) interventi e servizi sociali.

e) interventi e prestazioni sanitarie;

f) prestazioni socio-sanitarie;

g) accoglienza umanitaria ed integrazione sociale dei migranti.

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: